Competenze
L’area "Amministrazione Generale" ha la finalità di assicurare l'efficiente gestione dei servizi operativi e professionali necessari per il funzionamento e il mantenimento dell'Ente. A tal fine svolge le seguenti attività:
- Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute e la pubblicazione delle deliberazioni; si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi; detiene e cura i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio, l’archiviazione di tali atti;
- Svolge funzioni di assistenza alle riunioni degli organi con poteri deliberativi;
- Segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
- Cura gli adempimenti relativi alle Commissioni Comunali;
- Supporta tutti i Servizi e le Unità Organizzative nella stipula degli atti negoziali;
- Assiste il Segretario Comunale nella sua qualità di Ufficiale Rogante; cura, in collaborazione con il Segretario Comunale, gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’Amministrazione Comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata; cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge; provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico;
- Segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze,
- Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 09:53