Descrizione
AVVISO: dal 1° gennaio 2020 l'area ecologica è gestita da SILEA S.p.A.
Orari di apertura:
dal 1° aprile al 30 settembre
Martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:00
dal 1° ottobre al 31 marzo
Martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Utenze domestiche: tipologie di rifiuti conferibili
Carta e cartone - Scarti vegetali: erba e potature - Rottami metallici - Legno - Rifiuti ingombranti - Lattine in alluminio - Lastre di vetro - Contenitori e imballaggi in plastica
Utenze NON domestiche: tipologia di rifiuti conferibili e modalità di accesso
Imballaggi in carta e cartone, imballaggi di materiali misti (plastica o cellophane), imballaggi in legno e rifiuti vegetali.
Le utenze NON domestiche potranno accedere all'area ecologica SOLO con veicoli registrati all'albo dei gestori ambientali: la registrazione si effettua on-line al sito www.albonazionalegestoriambientali.it
Qualora la quantità di rifiuto dovesse essere superiore a 30 Kg. (per tipologia) dovrà inoltre essere compilato e consegnato all'addetto all'area ecologica il "formulario" dei rifiuti, preventivamente vidimato c/o la CCIAA.
Il campo n. 2 del formulario con dicutura "Destinatario" dovrà essere compilata come di seguito indicato:
Denominazione: Centro di raccolta - Comune di Dervio
Luogo di destinazione: Dervio - via lungo lago degli ulivi, snc
Codice Fiscale: 00570640136
Modalità d'accesso
L'area ecologica è ubicata dietro lo stabilimento Galperti, in un'area recintata a cui si accede risalendo l'argine del Varrone per pochi metri dal ponte sul lungolago. Una posizione quindi defilata, e protetta alla vista da una siepe che circonda la struttura. L'accesso è riservato esclusivamente ai residenti, anche temporanei, ed a quelle aziende che non provvedono in proprio allo smaltimento dei rifiuti, e cioè soltanto ai soggetti che pagano al Comune di Dervio la tassa rifiuti. I custodi dell'area saranno tenuti a controllare la provenienza dei rifiuti ed a far effettuare la corretta differenziazione tra le diverse tipologie. Accesso mediante tessera rilasciata da Ufficio Tributi.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024, 16:07