Segreteria

Supporta l'amministrazione e la gestione documenti

Municipium

Competenze

All'Ufficio sono affidate in via generale le seguenti mansioni e competenze: Predisposizione atti deliberativi di propria competenza. Svolgimento attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali ed i vari Settori e Uffici dell'Amministrazione. Verifica e perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali. Tenuta dell'elenco delle Commissioni comunali, consiliari, delle consulte e dei relativi fascicoli inerenti la nomina. Raccolta e conservazione dei Regolamenti Comunali. Predispone degli ordini del giorno e delle convocazioni. Espletamento di tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del Settore ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti the ne abbiano diritto. Espletamento delle procedure conseguenti all'attuazione della Legge 241/90 . Convocazione Giunta Comunale e Consiglio. Gestione iter deliberazioni; responsabilità della pulizia dei locali del palazzo comunale e degli eventuali altri edifici comunali; gestione servizio mensa scolastica. Assistenza e consulenza attività regolamentare dell'ente. Assistenza adempimenti trasparenza ed anticorruzione Attività istruttoria connessa agli adempimenti per l'applicazione della disciplina della trasparenza e dell'anticorruzione. Collaborazione nell'attività di predisposizione ed aggiornamento del Piano triennale dell'anticorruzione e della legalità e del Programma triennale della trasparenza e dell'integrità. Collaborazione nell'attività di monitoraggio e verifica degli adempimenti previsti a carico dei dirigenti e dei Titolari di posizione organizzativa nel Piano triennale dell'anticorruzione e della legalità e del Programma triennale della trasparenza e dell'integrità e del codice di comportamento. Attività di supporto nell'attività organizzativa del Segretario e di raccordo tra le Aree. Cura degli adempimenti informatici connessi all'inserimento e trasmissione dati e pubblicazione, prescritti dalla normativa sull'anticorruzione e trasparenza nonchè ogni altro adempimento connesso all'aggiornamento del sito istituzionale dell'Ente e della pagina "Amministrazione Trasparente" di competenza del servizio. Aggiornamento legislativo ed assistenza consulenza attività regolamentare dell'Ente. Aggiornamento Anagrafe delle prestazioni e ulteriori adempimenti previsti dal Decreto anti corruzione e trasparenza. Altri compiti connessi alla nomina di responsabile del servizio nonchè ulteriori compiti assegnati di volta in volta.
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Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Palazzo Municipale

P.zza IV Novembre 3, 23824 Dervio LC, Italia

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Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 12:12

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